British Institutes Examination Board è stato creato per assistere i test centre ESOL.

Mission Statement

Supportare i servizi per l’insegnamento della lingua inglese e le certificazioni linguistiche , sicché possano avere influenza positiva sull’apprendimento.

BI è responsabile per la divulgazione, l’amministrazione e la gestione delle certificazioni ESOL (English for Speakers of Other Languages). BI si occupa dell’accreditamento, del controllo dei test centre, nonché nella formazione del personale ESOL Examiners. Tutti i nostri trainers sono Certificati BI e vantano estensiva esperienza nel campo dell’assessment and training.

Gli esami ESOL International possono diventare importanti traguardi per approfondire e fortificare l’apprendimento linguistico nonché’ utili strumenti per direzionare l’insegnamento e focalizzare sul processo di apprendimento. Gli esami ESOL International si fondano sull’approccio comunicativo della lingua testando le abilità di comunicazione del candidato. Tutte le nostre prove sono conformi alle ultime evoluzioni dei metodi di preparazione.

BI offre certificazioni per tutti I livelli del CEFR/QCER e non solo. BI offre tre suite di esami indirizzate a candidati di età diverse:

ESOL International, suite per gli adulti e teenagers

JTEC, suite per ragazzi della scuola secondaria di primo grado

Junior Academy, suite per bambini della scuola primaria

Le differenze, oltre al target dell’età, sono basate sull’assistenza scolastica e sui servizi di consultazione, attraverso i quali ci orientiamo quando pensiamo i nostri corsi di formazione e apprendimento, oppure quando ci prepariamo per l’accreditamento internazionale.