British Institutes offre tre suite di esami rivolte a fasce di età differenti.

ESOL International, suite per gli adulti e teenagers. Gli esami ESOL International misurano il grado di abilità nella lingua raggiunto dai candidati. Il test non può essere solo classificato come General English Test, ma come English for Special Purposes Tests, in quanto abbiamo incorporato competenze come il riassunto e la capacità di prendere nozioni velocemente, più comunemente trovate in test come l’Academic English.

Pensiamo che ciò possa disporre i candidati verso una più completa preparazione, aiutandoli ad essere più preparati nei confronti del linguaggio e dei requisiti necessari della lingua viva nel mondo reale.

La prova potrebbe essere utile ad una lista di più candidati, dai giovani studenti per partecipare ed essere ammessi negli ambiti accademici fino agli adulti, i quali vogliono migliorare la loro posizione professionale.

Caratteristiche principali

·  Test per studenti della lingua inglese i quali abbiano più di 16 anni d’età;

·  6 livelli CEFR: A1, A2, B1, B2, C1 e C2;

·  Tutti gli esami ESOL International  testano 4 competenze: lettura, produzione scritta, comprensione orale, speaking.

Per assicurarci che il nostro esame sia approfondito quanto possibile, la “Use of English” è compresa nei nostri esami, testando il linguaggio funzionale, il vocabolario e la grammatica.

Le caratteristiche distintive degli esami British Institutes ESOL International sono

·  Learner friendly examinations (esami fruibili per candidati di età diverse)

·  Valid and reliable assessment; (valutazione delle competenze validata ed affidabile)

·  Candidate and teacher support (Supporto per insegnanti e candidati)

Valid and reliable assessment

Un gruppo di ricercatori e writers qualificati è responsabile della creazione dei nostri esami, per poter assicurare al candidato con differenti background i test più appropriati.

Dalla scelta degli argomenti, dalle immagini fino al formato dei test, arrivando al comportamento degli esaminatori durante la speaking session, facciamo del nostro meglio per aiutare i nostri candidati a concentrarsi sulla loro performance, in una sessione rilassata e informale.

Tutti gli esami sono stati pre-testati su vasta scala a livello internazionale. La validità delle prove è comprovata dai risultati delle statistiche effettuate. La ricerca continua e l’aggiornamento costante garantiscono prove affidabili e ben strutturate per le esigenze dei candidati.

I criteri CEFR offrono un valido riconoscimento di riferimento per i nostri ricercatori e writers. Tutte le prove sono pianificate e realizzate secondo le guidelines del quadro comune europeo.